F1 | GP Qatar 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), ottavo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
24 Novembre 2021 - 15:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Qatar 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi

GP Qatar 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prestazione senza acuti per Leclerc che in partenza rimane bloccato a centro gruppo e non riesce a schiodarsi dalla 13a piazza. Nei giri successivi, il monegasco si libera con difficoltà di Raikkonen e risale ulteriori posizioni solo quando i piloti di fronte a lui rientrano ai box. Grazie alla strategia ad una sola sosta, Leclerc e Sainz allungano molto la prima parte di gara e per fare ciò sono costretti a non forzare particolarmente il loro ritmo perdendo così la possibilità di impensierire più avversari. Infatti, Leclerc rientra ai box insieme al compagno di scuderia e torna in pista in 13a posizione, la stessa da cui era partito. Non dovendo più effettuare pit-stop, risale il gruppo grazie ai rientri in pit-lane dei piloti con strategia diversa e si assesta al 9° posto. Negli ultimi giri tiene senza particolari problemi Vettel a distanza, sale in 8a piazza grazie alla sosta forzata di Norris e si accoda a Sainz per provare ad attaccare Stroll e Ocon, i quali però, si difendono con successo fino al traguardo. Il monegasco limita comunque i danni dopo la qualifica molto difficile e la Ferrari, sfruttando la sfortuna della McLaren numero 4, può incrementare ancora il suo vantaggio nella classifica Costruttori mentre lui stesso si avvicina sempre di più a Norris per la 5a posizione nel Mondiale Piloti alle spalle dei piloti Mercedes e Red Bull.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO