F1 | GP Qatar 2021, Gara, Sainz: “Congratulazioni a Fernando per la splendida gara di oggi”

di Gaia Caimi
21 Novembre 2021 - 20:45

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Qatar 2021 di F1

Leggi il resoconto del GP Qatar 2021

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “La nostra di oggi non è stata certo una gara particolarmente esaltante, visto che abbiamo dovuto gestire le gomme per la maggior parte del tempo. Comunque credo che abbiamo fatto un buon lavoro riuscendo a portare a termine una strategia a una sosta sulla quale prima del via eravamo dubbiosi.
Come temevo la partenza con le gomme Medium è stata difficile perché ho faticato a lottare con le vetture intorno a me. Da dopo la partenza mi sono concentrato sull’estendere al massimo il mio primo stint e poi nel prendermi cura delle Hard nei giri iniziali del secondo. Quando mi hanno detto che eravamo tranquilli e potevamo spingere fino alla fine della gara finalmente mi sono potuto divertire. Ho raggiunto Ocon e Stroll ma mi sono trovato in un trenino in cui tutti avevano DRS e non sono riuscito a tentare il sorpasso.
Nel complesso è stata una tripletta positiva, nella quale sono sempre stato a mio agio con la vettura e veloce in ogni sessione. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio su McLaren e di questo dobbiamo essere contenti.
Prima di affrontare le ultime due gare della stagione c’è bisogno di un po’ di riposo, specie per i meccanici e i ragazzi della squadra in pista. Grazie del grande lavoro ragazzi! Congratulazioni a Fernando per la splendida gara di oggi. Rivederlo sul podio è stato fantastico”.


Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari