F1 | GP Qatar 2021, FP3: Bottas davanti a Hamilton e Verstappen. Monta il caso DRS Red Bull

Valtteri Bottas è il migliore nell’ultima sessione di libere del GP Qatar

L’ultima sessione di prove libere del GP Qatar 2021 vede Valtteri Bottas ottenere il miglior tempo con la Mercedes, in 1:22.310. Il finlandese precede di 78 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Red Bull di Max Verstappen, a quasi tre decimi e mezzo di distacco. La RB16B però è sotto controllo per l’ala posteriore: a DRS aperto il flap superiore balla ancora come visto in Brasile e, ovviamente, questo apre a polemiche varie. Il team di Chris Horner sta cercando di risolvere il problema. Seguirà un articolo dedicato.

Tornando ai tempi, l’immancabile Pierre Gasly è quarto con l’AlphaTauri a mezzo secondo (+0.525). Il francese precede di 11 millesimi la seconda Red Bull di Sergio Pérez, quinto.

Le successive quattro posizioni sono in favore di Ferrari ed Alpine. Carlos Sainz è sesto a sette decimi davanti alla coppia di monoposto francesi, con Fernando Alonso (+0.876) davanti ad Esteban Ocon (+0.899). A seguire Charles Leclerc, autore di un paio di uscite di pista (+0.966) e Yuki Tsunoda, ultimo pilota della top ten con la seconda AlphaTauri e primo oltre il secondo di distacco (+1.257).

Ad inizio sessione problema sulla Haas di Nikita Mazepin. Il russo, dopo aver saltato tutta la FP2 per un problema al telaio, non ha girato nemmeno stamattina per un altro problema tecnico appena uscito dai box, che ha richiesto una breve bandiera rossa.

Mercedes al momento sembra avere un discreto vantaggio sulla Red Bull in vista delle qualifiche, che inizieranno alle 15:00. Seguono i tempi di sessione.

F1 | GP Qatar 2021, FP3: Bottas davanti a Hamilton e Verstappen. Monta il caso DRS Red Bull

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS