Brembo

F1 | GP Qatar 2021: Bottas penalizzato di 3 posizioni per le bandiere gialle in qualifica

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Novembre 2021 - 13:24
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Qatar 2021: Bottas penalizzato di 3 posizioni per le bandiere gialle in qualifica
Home  »  F1GP QatarGran Premi

Per Bottas tre posizioni di penalità in partenza del GP Qatar 2021

Valtteri Bottas è stato penalizzato con tre posizioni di penalità nella griglia di partenza del GP Qatar 2021. Il pilota finlandese della Mercedes, che si era qualificato terzo è stato sanzionato per non aver rispettato le bandiere gialle nelle ultime fasi della Q3 delle qualifiche, quando Pierre Gasly ha fermato la sua AlphaTauri sul rettilineo di partenza dopo un problema alla gomma anteriore destra, forata dall’ala anteriore a due curve dall’arrivo nel suo ultimo giro veloce.

Bottas ha ammesso di non aver visto la bandiera gialla sventolata nella postazione 16 e di non aver rallentato sufficientemente. Per lui anche 1 punto sulla patente. A seguire la griglia definitiva.

Segue il comunicato ufficiale.

Immagine: Twitter / Mercedes


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)