Segue l’analisi del GP Portogallo 2021 di F1 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Portogallo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Mantenuta la 9a posizione in partenza, il francese dell’Alpha Tauri rimane alle spalle del connazionale Ocon per tutta la prima parte di gara senza mai perdere troppo terreno, ma, allo stesso tempo, non ha mai la possibilità di impensierirlo. Rientrato ai box qualche giro dopo rispetto al pilota della Alpine, riesce a rimanergli davanti, ma non è in grado di difendersi quando Ocon rimonta su di lui ed è costretto a farlo passare. Ritrovatosi in 11a piazza a causa delle strategie diverse di Ricciardo, Stroll e Alonso, rientra in zona punti quando questi tre piloti effettuano a loro volta la sosta ma subisce il loro ritorno con coperture decisamente più fresche.

F1 | GP Portogallo 2021, Gara, Gasly: “Oggi è stata davvero dura”
Nel giro di due tornate viene sopravanzato da Ricciardo e Alonso, anche se riesce a non perdere troppo terreno dai due e si avvicina a Sainz. All’inizio del penultimo giro sopravanza il pilota della Ferrari per guadagnarsi il 10° posto e il punto Mondiale associato. Passo indietro per Gasly che non riesce a ripetere la 5a posizione ottenuta nel 2020 con l’Alpha Tauri che ancora una volta non sembra riuscire a sfruttare a pieno la competitività della monoposto.
Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.