F1 | GP Portogallo 2021: la gara di Pierre Gasly (AlphaTauri), decimo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Portogallo 2021 di F1 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Portogallo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Mantenuta la 9a posizione in partenza, il francese dell’Alpha Tauri rimane alle spalle del connazionale Ocon per tutta la prima parte di gara senza mai perdere troppo terreno, ma, allo stesso tempo, non ha mai la possibilità di impensierirlo. Rientrato ai box qualche giro dopo rispetto al pilota della Alpine, riesce a rimanergli davanti, ma non è in grado di difendersi quando Ocon rimonta su di lui ed è costretto a farlo passare. Ritrovatosi in 11a piazza a causa delle strategie diverse di Ricciardo, Stroll e Alonso, rientra in zona punti quando questi tre piloti effettuano a loro volta la sosta ma subisce il loro ritorno con coperture decisamente più fresche.

Nel giro di due tornate viene sopravanzato da Ricciardo e Alonso, anche se riesce a non perdere troppo terreno dai due e si avvicina a Sainz. All’inizio del penultimo giro sopravanza il pilota della Ferrari per guadagnarsi il 10° posto e il punto Mondiale associato. Passo indietro per Gasly che non riesce a ripetere la 5a posizione ottenuta nel 2020 con l’Alpha Tauri che ancora una volta non sembra riuscire a sfruttare a pieno la competitività della monoposto.

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci