Brembo

F1 | GP Portogallo 2021: la gara di Max Verstappen (Red Bull), secondo

di Valentino Lui
Pubblicato il 4 Maggio 2021 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Portogallo 2021: la gara di Max Verstappen (Red Bull), secondo

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Portogallo 2021 di F1 di Max Verstappen. Il pilota olandese del team Red Bull ha chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi

GP Portogallo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buona partenza di Verstappen che prova ad attaccare subito Hamilton alla prima curva, ma è costretto ad accodarsi. Alla ripartenza dopo la Safety Car, invece, sfrutta a pieno l’opportunità e beneficia della scia della Mercedes per salire al 2° posto. Quando sembra in grado di impensierire anche Bottas, subisce il ritorno di Hamilton che gli restituisce il sorpasso e non gli dà più occasioni di replica. In realtà, l’olandese non perde mai definitivamente contatto dalle due Mercedes, ma quando Hamilton si porta in testa alla gara, non ha mai lo spunto necessario per prendersi la posizione su Bottas per provare ad insidiare il battistrada. Dopo una prima parte di gara molto lunga, Verstappen è il primo dei piloti di testa a fermarsi per tentare un under-cut ai danni di Bottas.

Il piano della Red Bull non riesce, ma grazie alle coperture già in temperatura, l’olandese riesce a sopravanzare in pista l’alfiere della Mercedes dopo che si era fermato a sua volta per montare le coperture a mescola Dura. Per tutta la seconda parte di gara, il pilota della Red Bull prova a riavvicinarsi ad Hamilton, ma i tempi dei due sono sempre molto simili e non consentono il ricongiungimento. A fine gara, la Mercedes ferma Bottas per consentirgli di effettuare il giro più veloce e cogliere il punto addizionale, quindi la Red Bull decide di approfittarne fermando anche Verstappen per lo stesso motivo. L’olandese riesce nel suo intento, ma si vede cancellato l’ultimo giro per essere passato troppo largo in curva 14. L’alfiere della Red Bull limita comunque la perdita di punti da Hamilton nel Mondiale e migliora il 3° posto ottenuto a Portimão nel 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | GP CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Citta del Messico
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live