F1 | GP Portogallo 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), sesto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
4 Maggio 2021 - 16:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Portogallo 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Portogallo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara abbastanza difficile per il monegasco della Ferrari che in partenza non riesce a guadagnare posizioni, rimanendo in 8a, e dopo la fine del regime di Safety Car riesce a passare il solo Ocon. Infatti, nonostante il vantaggio di partire con le coperture Medie, il ritmo che tiene non è superiore a quello dei piloti partiti con le Soft che avrebbero dovuto risentire di più del degrado già dopo pochi passaggi. Per questo motivo rientra ai box solo quattro tornate dopo il compagno di squadra nonostante la differenza di mescola in partenza e monta le coperture Dure per arrivare fino al traguardo.

Con gli pneumatici freschi, Leclerc migliora decisamente i suoi tempi e riprende Sainz da cui riceve strada per provare a rimontare su Norris. Tuttavia, il ritmo di Norris è sempre equivalente, se non migliore, rispetto a quello del pilota della Ferrari che quindi rimane sempre più o meno alla stessa distanza dall’inglese. Solo verso la fine della gara sembra in grado di potersi riavvicinare ma ancora una volta Norris respinge il tentativo di rimonta e Leclerc si deve accontentare della 6a posizione finale. In ogni caso, se Norris è sempre stato il primo pilota non Mercedes o Red Bull al traguardo nei primi tre Gran Premi, il monegasco della Ferrari è sempre stato il secondo, anche se per la scuderia di Maranello si tratta di una gara negativa dopo la buona prestazione di Imola.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Perez
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI