F1 | GP Portogallo 2021, FP3: Verstappen suona la carica

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’ultima sessione di libere del GP Portogallo vede Max davanti alle Mercedes

Max Verstappen e la Red Bull lanciano la sfida per la pole position nel GP Portogallo con il miglior tempo nella terza sessione di prove libere. Il pilota olandese ha conquistato il miglior tempo girando in 1:18.469 e tenendo alle sue spalle il duo Mercedes formato da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Il campione in carica si è fermato a 236 millesimi di distacco, mentre il finlandese segue a un decimo scarso dal compagno. La quarta posizione è dell’altra Red Bull RB16B di Sergio Perez, a 351 millesimi dal tempo del compagno di squadra in testa alla classifica.

La sorpresa delle FP3 è l’Alpine, con Esteban Ocon in quinta posizione a 371 millesimi da Verstappen. Fernando Alonso è oltre la top ten ma con un tempo cancellato che gli avrebbe permesso di essere nelle prime posizioni. Alle spalle del francese c’è il duo Ferrari: Charles Leclerc è sesto davanti a Carlos Sainz, con entrambi oltre il mezzo secondo di distacco dal miglior tempo.

Settima posizione per la McLaren di Lando Norris, con la MCL35M che sembra leggermente più in difficoltà rispetto ad Imola. Nona piazza per l’AlphaTauri del sempre presente Pierre Gasly davanti ad un ottimo Kimi Raikkonen, decimo con l’Alfa Romeo a nove decimi.

Profondo rosso, al momento, per le Aston Martin. Le due verdone sono in difficoltà con Lance Stroll 16° e Sebastian Vettel 18°.

Seguono i tempi di sessione. Alle 16.00 le qualifiche del GP Portogallo.

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci