F1 | GP Portogallo 2021, Anteprima, Gasly: “L’anno scorso è stato difficile scaldare le gomme dure C1”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Aprile 2021 - 10:00

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Portogallo 2021 di F1.


Pierre Gasly: “Ripensando all’ultimo round di Imola, ci sono sicuramente degli aspetti positivi da cogliere in un weekend dal risultato deludente. In tutte le sessioni di prove libere eravamo tra i primi dieci e in qualifica siamo stati tra i primi cinque, a tre decimi e mezzo dalla pole: probabilmente uno dei migliori tempi in qualifica per il team. La settima posizione in gara è comunque un buon risultato, anche se siamo pienamente consapevoli che avremmo dovuto fare meglio. Ne discuteremo e vedremo come assicurarci che non accada di nuovo”.

“A Portimão, l’anno scorso, ho fatto una bella gara e ho chiuso quinto. È un circuito davvero unico, con tanti saliscendi, sembra davvero di essere sulle montagne russe. È divertente guidare lì ed è molto diverso da quello a cui siamo abituati: è una pista a bassa aderenza, l’auto scivola molto e non è facile portare le gomme in temperatura. Utilizzeremo le gomme dure C1 e lo scorso anno, soprattutto nella prima sessione di prove, è stato molto difficile scaldarle. Ma questa volta avremo dalla nostra parte un po’ più di esperienza e ci sarà anche un po’ più di caldo adesso. Quindi, affronteremo una sfida diversa rispetto alle prime due gare”.

“Ormai siamo abituati ad avere solo un’ora per ogni sessione di prove libere. Non ha cambiato il nostro programma di lavoro, ma la pista è più affollata, ci sono più auto contemporaneamente, quindi c’è un po’ più di azione e si passa meno tempo ad aspettare in garage. Mi piace molto, perché le sessioni sono più intense”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI