Matomo

F1 | GP Portogallo 2020, Libere, Bottas: “Mi aspetto un aumento di grip nel resto del weekend”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Valtteri Bottas dopo le prove libere del GP Portogallo 2020

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto delle FP2

“È stata una buona giornata. Il sole splendeva e questo è un gran tracciato in cui correre, potrebbe essere sicuramente peggio! La pista era scivolosa, mi ha ricordato quando siamo andati a Sochi o Austin per la prima volta con l’asfalto completamente nuovo. Questo tipo di asfalto è complicato da gestire in termini di grip. Appena l’aderenza cala è facile perdere la macchina, è per questo motivo che abbiamo visto così tanti testacoda. La pista evolveva giro dopo giro. È migliorata nell’arco della giornata anche se tra le due sessioni è peggiorata un poco. Con le bandiere rosse nella seconda sessione non c’è stato modo di girare molto. Quindi mi aspetto un aumento di grip nel resto del weekend. Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono. Ho faticato nelle curve lente con il retro della macchina ma non è molto lontano da come la voglio, il che si vede dai tempi. Ci sarà comunque del lavoro da fare per domani.

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE