Segue l’analisi del GP Portogallo 2020 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Portogallo 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Il francese dell’AlphaTauri esce indenne dal primo giro, grazie anche alla migliore aderenza garantita delle coperture Soft e mantiene la sua 9a posizione di partenza. Grazie all’ottima gestione delle gomme, allunga la prima parte di gara: è infatti l’ultimo pilota ad essere partito con la mescola più morbida a fermarsi ai box. Dalla 4a piazza a cui era salito, torna in 9a e dopo aver percorso una quindicina di tornate negli scarichi di Ricciardo, riesce a sopravanzarlo.
F1 | GP Portogallo 2020, Gara, Gasly: “Questa P5 dietro alle prime tre squadre, è come una piccola vittoria”
Grazie alle soste di Russell e Ocon sale al 6° posto e negli ultimi giri beneficia del crollo di prestazione di Perez per issarsi in 5a posizione. Terzo piazzamento in zona punti per Gasly che eguaglia la sua miglior striscia con Toro Rosso o Alpha Tauri e si porta ad un solo Punto Mondiale di distanza da Albon. Inoltre, il 5° posto finale rappresenta il suo secondo miglior risultato nel 2020 dopo la vittoria di Monza.
Immagine di copertina: Twitter – AlphaTauri
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.