Matomo

F1 | GP Portogallo 2020: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo al traguardo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Portogallo 2020 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Portogallo 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buona partenza per l’inglese che alla prima curva non ha difficoltà a difendersi da Bottas e mantiene la testa della gara. La pista scivolosa, però, non gli consente di sfruttare subito le sue coperture Medie e deve lasciare strada al finlandese e a Sainz nel corso della prima tornata. Finito lo scroscio di pioggia e mandate in temperatura le gomme, si riprende la posizione su Sainz e dopo un inseguimento di una decina di giri, torna in testa alla gara sorpassando anche Bottas.

Hamilton non riesce immediatamente a staccare il suo compagno di scuderia, ma poco alla volta, con un ritmo davvero regolare, lo distanzia. Il primo stint di gara è davvero lungo con l’inglese che rientra ai box solo al 40° passaggio. Il passo gara che dimostra anche sulle coperture Dure è inarrivabile per tutti e gli consente di cogliere con tranquillità l’ottavo successo stagionale. Con questa vittoria Hamilton stacca definitivamente Michael Schumacher e diventa il pilota con più successi nella storia della Formula 1.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE