Segue l’anteprima del team Racing Point per il GP Portogallo 2020
Lance Stroll
Q: Pochi piloti hanno esperienza a Portimao. Ti aspetti che il livello sarà equilibrato?
S: Forse. Siamo tutti professionisti e, come tutti i team faremo il nostro dovere. Venerdì sarà una questione di quanto velocemente impareremo la pista. Sospetto che, in vista delle Qualifiche, tutti saranno impazienti di scendere in pista e massimizzare tutto.
Q: Hai guidato qui in carriera con monoposto delle formule minori. Quali sono state le tue impressioni su questo circuito?
S: Ho corso qui con la Formula 3 Europea e ricordo che c’erano tanti cambi di altimetria. Era anche piuttosto accidentato, ma per questa gara l’asfalto sarà nuovo. Indipendentemente da ciò, le parti veloci e l’elevazione metteranno davvero alla prova i piloti e penso che sarà emozionante guardarli in TV.
Q: Considerando la mancanza di esperienza qui, quanto sarà importante avere un weekend pulito?
S: La Formula 1 è talmente competitiva che è sempre importante avere un weekend pulito, anche su un circuito familiare. Quindi non penso sarà diverso. Dobbiamo solo concentrarci sul nostro programma, elaborarlo e tirare fuori tutto dalla macchina nel corso del fine settimana. Sono felice di iniziare.
Sergio Perez
Q: Che esperienza hai a Portimao?
P: Ci ho guidato in GP2 nel 2009, ma è stato tanto tempo fa ovviamente, e ricordo poco della pista. Per cui sembrerà di andare su una pista praticamente nuova. Metterci in ritmo il più rapidamente possibile sarà una grande sfida per tutti noi.
Q: La mancanza di esperienza livellerà in valori in griglia?
P: Penso di si. Ci troviamo nel bel mezzo di una serie di piste sconosciute o quasi. Al Nurburgring non correvamo da tanto, Portimao è una novità per la Formula 1 e Imola è in arrivo. È insolito fare una serie di gare su piste che non conosciamo bene, ma come pilota è una sensazione piacevole. È sempre una sfida correre per la prima volta su un nuovo circuito. Spero che possa aiutare a mescolare le carte e a creare una gara entusiasmante per i fan.
Q: Quali sono le tue esperienze in Portogallo? È un posto che ti piace visitare?
P: Parlo un po’ di portoghese, ma non ci ho passato del tempo. Quando il mondo sarà tornato più alla normalità, visiterò e vivrò l’Algarve in modo appropriato.
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.