Matomo

F1 | GP Portogallo 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi e Frederic Vasseur

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Alfa Romeo per il GP Portogallo 2020

Kimi Raikkonen

Quella portoghese è una pista nuova per tutti e non credo che nessun pilota abbia una qualche esperienza lì con le monoposto attuali, quindi partiamo tutti dallo stesso livello. A costo di sembrare ripetitivo, la situazione mentre andiamo in Portogallo non è molto diversa da tutte le altre gare. Dobbiamo fare un buon lavoro sia sabato che domenica. La macchina sta migliorando, ma se in qualifica ci rendiamo la vita difficile è abbastanza complicato poi recuperare terreno in gara. Abbiamo visto nelle ultime uscite che possiamo essere competitivi, quindi speriamo di essere nel mix anche questo fine settimana“.

Antonio Giovinazzi

Le ultime gare ci hanno dato un po’ di fiducia, essendo sempre positivo lottare nei primi dieci e a portare a casa dei punti. Questo dev’essere l’obiettivo anche in Portogallo. Ho corso lì in Formula 3 nel 2015 ma oltre al fatto di conoscere il layout della pista, non credo che l’esperienza conterà molto con le attuali monoposto di Formula 1. Credo che sarà divertente guidare a Portimao, ha molte variazioni altimetriche e dovrebbe riservare una gara interessante. Sarei felice di andar via con un bel ricordo“.

Frederic Vasseur, Team Principal

Il circuito dell’Algarve è un altro passo verso l’ignoto per il team, un altro nuovo posto dove inizieremo il nostro weekend di gara da zero. Come team, siamo stati piuttosto veloci nell’adattarci ad una nuova pista e abbiamo portato a casa punti in entrambe le occasioni in cui abbiamo visitato una nuova location, quindi possiamo puntare a essere competitivi anche questo fine settimana. Abbiamo combattuto dentro o appena fuori dalla zona punti negli ultimi weekend, il che è un buon passo avanti; ma non possiamo smettere di cercare di fare progressi, perché il midfield rimane estremamente competitivo“.


Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE