Segue l’anteprima del team Alfa Romeo per il GP Portogallo 2020
Kimi Raikkonen
“Quella portoghese è una pista nuova per tutti e non credo che nessun pilota abbia una qualche esperienza lì con le monoposto attuali, quindi partiamo tutti dallo stesso livello. A costo di sembrare ripetitivo, la situazione mentre andiamo in Portogallo non è molto diversa da tutte le altre gare. Dobbiamo fare un buon lavoro sia sabato che domenica. La macchina sta migliorando, ma se in qualifica ci rendiamo la vita difficile è abbastanza complicato poi recuperare terreno in gara. Abbiamo visto nelle ultime uscite che possiamo essere competitivi, quindi speriamo di essere nel mix anche questo fine settimana“.
Antonio Giovinazzi
“Le ultime gare ci hanno dato un po’ di fiducia, essendo sempre positivo lottare nei primi dieci e a portare a casa dei punti. Questo dev’essere l’obiettivo anche in Portogallo. Ho corso lì in Formula 3 nel 2015 ma oltre al fatto di conoscere il layout della pista, non credo che l’esperienza conterà molto con le attuali monoposto di Formula 1. Credo che sarà divertente guidare a Portimao, ha molte variazioni altimetriche e dovrebbe riservare una gara interessante. Sarei felice di andar via con un bel ricordo“.
Frederic Vasseur, Team Principal
“Il circuito dell’Algarve è un altro passo verso l’ignoto per il team, un altro nuovo posto dove inizieremo il nostro weekend di gara da zero. Come team, siamo stati piuttosto veloci nell’adattarci ad una nuova pista e abbiamo portato a casa punti in entrambe le occasioni in cui abbiamo visitato una nuova location, quindi possiamo puntare a essere competitivi anche questo fine settimana. Abbiamo combattuto dentro o appena fuori dalla zona punti negli ultimi weekend, il che è un buon passo avanti; ma non possiamo smettere di cercare di fare progressi, perché il midfield rimane estremamente competitivo“.
Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.