F1 | GP Olanda: contratto rinnovato fino e non oltre il 2026

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Dicembre 2024 - 09:38
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | GP Olanda: contratto rinnovato fino e non oltre il 2026
P300
Home  »  F1GP OlandaGran PremiNewsTop

Altre due stagioni prima dell’addio del GP d’Olanda alla F1. Nel 2026 si disputerà anche la Sprint Race

Un altro Gran Premio entra nella lista dei rinnovi della F1 per il prossimo futuro. ll GP d’Olanda, a differenza degli altri, ha allungato il proprio contratto per una sola stagione, quella del 2026, che sarà inoltre l’ultimo anno in cui il Circus farà visita a Zandvoort prima di abbandonare il calendario del Mondiale.

I tifosi potranno dunque assistere a soli altri due Gran Premi d’Olanda: quello del 2025, che si disputerà nel weekend del 29-31 agosto, e quello del 2026 che ospiterà anche la Sprint Race del sabato per la prima e unica volta. Le date dell’ultimo evento nei Paesi Bassi verranno annunciate nei prossimi mesi.

Sono incredibilmente grato per il lavoro che il team del Gran Premio d’Olanda ha svolto negli ultimi anni – ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 -. Hanno alzato l’asticella per quanto riguarda i Gran Premi europei in termini di spettacolo ed intrattenimento, supportando lo sviluppo dei giovani talenti ospitando F2, F3 e F1 Academy, oltre che ad essere pionieri di soluzioni sostenibili che hanno ispirato i nostri eventi in giro per il mondo nel percorso verso Net Zero entro il 2030. Tutte le parti hanno collaborato positivamente per trovare una soluzione verso l’estensione della gara, con diverse opzioni, incluso l’alternamento o l’evento annuale e rispettiamo la decisione del promoter di terminare il proprio percorso nel 2026. Voglio ringraziare tutto il team del Gran Premio d’Olanda e la municipalità di Zandvoort per essere stati partner fantastici in Formula 1″.

“Il Gran Premio d’Olanda è il risultato di una collaborazione unica tra SportVibes, TIG Sports e il circuito di Zandvoort, che hanno condiviso l’ambizione di riportare la gara nei Paesi Bassi – ha detto Robert van Overdijk, Direttore del Gran Premio d’Olanda -. Ciò che abbiamo conquistato è stato senza dubbio un grande successo. L’apprezzamento dei nostri visitatori, piloti e team è stato senza precedenti e siamo incredibilmente orgogliosi di questo. Mentre l’annuncio di oggi segna la fine di un’era monumentale, siamo fiduciosi che ci sarà ancora tanto per i tifosi ai Gran Premi del 2025 e 2026, inclusa la Sprint dell’ultimo anno. Siamo un gruppo privato e orientato al business e dobbiamo bilanciare le opportunità presentate dalla continua organizzazione degli eventi, contro altri rischi e responsabilità. Abbiamo deciso di continuare con altri due incredibili Gran Premi d’Olanda nel 2025 e 2026. Abbiamo voluto fare questo passo mentre il nostro evento è adorato e supportato dai fan più appassionati, dai residenti e dalla comunità della Formula 1. Voglio ringraziare Stefano Domenicali e tutti i team di Formula 1 per il duro lavoro che abbiamo visto nelle estensioni di contratto e per permettere al Gran Premio d’Olanda di essere un successo”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA