NASCAR

F1 | GP Olanda 2025, Vasseur commenta il doppio ritiro Ferrari: “Lewis stava facendo un ottimo lavoro, peccato per la bella gara di Charles”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 31 Agosto 2025 - 18:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Olanda 2025, Vasseur commenta il doppio ritiro Ferrari: “Lewis stava facendo un ottimo lavoro, peccato per la bella gara di Charles”
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Il commento del Team Principal Ferrari al doppio zero di Zandvoort

È un Fred Vasseur ovviamente deluso quello che commenta il doppio ritiro Ferrari nel GP d’Olanda 2025, con Lewis Hamilton a muro per un errore e Charles Leclerc colpito da Kimi Antonelli. Ecco come il Team Principal della Rossa ha parlato a fine gara ai microfoni di Sky:

“È una giornata per nulla fortunata, una domenica difficile, un weekend difficile. Abbiamo avuto un pessimo venerdì, poi un ottimo recupero per le qualifiche e anche per il passo gara che abbiamo mostrato oggi. Il passo di Charles era buono, sufficiente per portarlo sul podio; credo però che nel complesso sia andata davvero molto male. dobbiamo migliorare il venerdì senza dover fare questi recuperi. Siamo stati abbastanza bene in qualifica e anche in gara, però troppo lontani.

Lewis ha avuto il suo incidente appena dopo il pit stop di Charles, quindi è uscita la Safety Car. Abbiamo perso un paio di posizioni, così ha dovuto rifare i sorpassi che aveva già fatto prima. Credo che Lewis fosse dietro a George fin dall’inizio della gara, forse è andato un pochino troppo largo sulla curva 3 e probabilmente ha toccato la parte esterna della pista. Nel complesso penso che stesse facendo un ottimo lavoro questo weekend: è stato parte integrante del recupero del team, è riuscito a spingere e tornare a un passo decente. Al di là di quell’errore il suo passo era buono. Poi certo, se vuoi fare dei punti devi finire la gara.

Charles è stato un po’ aggressivo ma penso che George si aspettasse che andasse sulla destra ed è rimasto sorpreso che sia andato sulla sinistra; non penso che l’abbia visto all’inizio della sua manovra. Però a Zandvoort se vuoi superare devi essere così. È una pista molto stretta: se non sei aggressivo rimani dietro. Abbiamo visto tutti restare dietro in questa gara. Credo sia stato un bel sorpasso. È un peccato in generale, dopo aver fatto una gara così bella, con due bei sorpassi su Russell, aver rimontato su Hadjar e Verstappen finire con un ritiro. Non credo ci sarà penalità, sarebbe molto molto severo se ci fosse e andrebbe a ricadere su Monza, perché non abbiamo concluso la gara.

Ci aspettiamo di essere in condizioni migliori a Monza rispetto a questo weekend. Però quello che sarà importante per noi sarà iniziare il venerdì in modo migliore rispetto a questo fine settimana”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi