Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP Olanda 2025 di F1
Oscar Piastri è il vincitore del GP d’Olanda 2025. Dopo aver conquistato la Pole, il pilota australiano della McLaren ha comandato la gara dall’inizio alla fine ottenendo anche il giro più veloce. Ecco le sue parole a fine giornata.
“Mi sento bene, ovviamente. Ho controllato la gara quando serviva e, ovviamente, è stata una sfortuna per Lando alla fine, ma mi sentivo in controllo e ho spinto quando era necessario. È stata una gara molto diversa rispetto a 12 mesi fa, quindi sono molto contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto per migliorare qui, e molto soddisfatto di essere riuscito a vincere.
L’inizio del weekend sembrava difficile, ma siamo riusciti a rimettere insieme tutto in qualifica e poi oggi ero contento del passo che avevo. Ci sono state un paio di Safety Car che hanno reso le cose un po’ più movimentate, ma abbiamo gestito bene. Sono molto orgoglioso di tutta la squadra: non sono stato solo io a migliorare per arrivare qui, è stato un grande lavoro di team, e senza di loro nulla di questo sarebbe possibile. Penso che sia la partenza perfetta per la seconda parte della stagione: iniziare vincendo è il modo migliore. Se riusciremo a mantenere questo ritmo sarà fantastico, ma c’è ancora tanta strada da fare e dobbiamo continuare a pensare una gara alla volta.”
Leggi il resoconto del GP Olanda 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.