NASCAR

F1 | GP Olanda 2025, Gara, Leclerc: “Kimi troppo ottimista, fa male perché costa tanto alla squadra”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 31 Agosto 2025 - 19:40
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Olanda 2025, Gara, Leclerc: “Kimi troppo ottimista, fa male perché costa tanto alla squadra”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Olanda 2025 di F1

Ritiro per Charles Leclerc nel GP d’Olanda 2025. Il monegasco della Ferrari è stato vittima incolpevole dell’errore di Kimi Antonelli, che l’ha colpito nel corso del 53° causandone il ritiro. Ecco quello che ha detto il monegasco al termine del GP:

“Non penso sia stata una buona decisione per me fermarmi subito dopo Kimi per il pit. La strategia possiamo discuterla e l’ho già fatto sapere al team, ma non è stata quella a causare l’incidente. Quello che ha creato l’incidente è stato il fatto che Kimi è stato troppo ottimista nell’ingresso, cioè all’interno di Curva 3. Fa parte del gioco, bisogna essere aggressivi e gli errori possono capitare, ma fa male perché costa tanto alla squadra. E questo dopo una buona gara, perché credo che il passo fosse davvero buono.

Ho dovuto essere molto aggressivo per recuperare le posizioni perse a causa della sfortuna con la prima Safety Car: avevamo fatto praticamente tutto bene, quindi è un peccato. È stato un weekend molto difficile, a parte la gara. È stato tutto in salita, quindi spero di poter ripartire meglio a Monza e vivere un weekend migliore.”

Leggi il resoconto del GP Olanda 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi