Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Olanda 2025 di F1
Ritiro per Charles Leclerc nel GP d’Olanda 2025. Il monegasco della Ferrari è stato vittima incolpevole dell’errore di Kimi Antonelli, che l’ha colpito nel corso del 53° causandone il ritiro. Ecco quello che ha detto il monegasco al termine del GP:
“Non penso sia stata una buona decisione per me fermarmi subito dopo Kimi per il pit. La strategia possiamo discuterla e l’ho già fatto sapere al team, ma non è stata quella a causare l’incidente. Quello che ha creato l’incidente è stato il fatto che Kimi è stato troppo ottimista nell’ingresso, cioè all’interno di Curva 3. Fa parte del gioco, bisogna essere aggressivi e gli errori possono capitare, ma fa male perché costa tanto alla squadra. E questo dopo una buona gara, perché credo che il passo fosse davvero buono.
Ho dovuto essere molto aggressivo per recuperare le posizioni perse a causa della sfortuna con la prima Safety Car: avevamo fatto praticamente tutto bene, quindi è un peccato. È stato un weekend molto difficile, a parte la gara. È stato tutto in salita, quindi spero di poter ripartire meglio a Monza e vivere un weekend migliore.”
Leggi il resoconto del GP Olanda 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.