NASCAR

F1 | GP Olanda 2025, FP3: Norris e Piastri imprendibili, Russell 3° a 9 decimi. Leclerc 6°, Hamilton 14°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Agosto 2025 - 12:46
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Olanda 2025, FP3: Norris e Piastri imprendibili, Russell 3° a 9 decimi. Leclerc 6°, Hamilton 14°
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Le McLaren fino ad ora su un altro pianeta a Zandvoort. Verstappen 5°, bene le Williams

Se il cielo dovesse essere clemente anche oggi pomeriggio e domani, il destino del GP d’Olanda 2025 sembra già scritto. Le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri dominano anche le FP3 a Zandvoort e, anzi, sembra quasi che il divario con gli avversari sia addirittura in aumento. L’inglese si prende la prima posizione anche nella terza ora (dopo aver comandato le due libere di ieri) in 1:08.972, con 242 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra.

Dietro le McLaren è un disastro. George Russell, protagonista di un paio di incomprensioni di cui una, pericolosa, con Fernando Alonso, è terzo a quasi nove decimi di ritardo dalla coppia di Woking. A parità di ritardo, bene le Williams che si piazzano in quarta e settima posizione. Carlos Sainz è, appunto, quarto a 941 millesimi e precede la Red Bull di Max Verstappen, distante 12 millesimi dallo spagnolo.

Charles Leclerc è sesto (+0.966) con la prima delle Ferrari) davanti alla seconda FW47 di Alex Albon, primo pilota oltre il secondo a +1.127. Ad appena 4 millesimi dal thailandese troviamo l’Aston Martin di Lance Stroll, ottavo. Isack Hadjar è nono con la Racing Bulls e precede la seconda Aston di Alonso.

Lewis Hamilton, per il momento, è 14° con la seconda Ferrari, ancora in difficoltà. Tantissimi i problemi di traffico durante l’ora, così come le incomprensioni con tra i piloti. La peggiore quella tra Alonso e Russell, con lo spagnolo deciso a puntare l’ingresso della pitlane arrivando veloce dall’ultima curva e l’inglese, più lento, che ha scartato all’ultimo per entrare ai box a sua volta. Fortunatamente il contatto è stato evitato.

Temperature relativamente basse per una sessione iniziata con le intermedie per alcuni piloti dopo la pioggia del mattino. Le qualifiche scatteranno alle ore 15:00.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi