NASCAR

F1 | GP Olanda 2025, FP2: Norris ancora davanti su Alonso e Piastri. Tre interruzioni, Ferrari al 6° e 8° posto con Hamilton e Leclerc

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Agosto 2025 - 17:21
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Olanda 2025, FP2: Norris ancora davanti su Alonso e Piastri. Tre interruzioni, Ferrari al 6° e 8° posto con Hamilton e Leclerc
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Al primo posto ancora l’inglese della McLaren. Le rosse meglio ma sempre ad almeno otto decimi e mezzo. Antonelli 12°

È ancora di Lando Norris il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP d’Olanda 2025. La pioggia ha risparmiato team e piloti da quello che sembrava essere un arrivo imminente: nonostante questo, sono state comunque tre le interruzioni nel corso dell’ora a disposizioni, due per incidenti ed una per una noia meccanica.

Tornando alla classifica, Norris ha girato in 1:09.890, precedendo l’ancora ottimo Fernando Alonso con l’Aston Martin di 87 millesimi ed il compagno di squadra Oscar Piastri per due in più, 89. Ancora buona la sessione di George Russell, quarto con la prima delle Mercedes a quasi 4 decimi. Mentre, per quanto riguarda Kimi Antonelli, dopo aver saltato quasi tutta la prima sessione per essersi insabbiato l’italiano ha chiuso al 12° posto la seconda ora di libere, fortunatamente per lui asciutta.

Max Verstappen è quinto con la prima Red Bull a quasi sei decimi di ritardo (+0.588): dalla sesta posizione in poi il gap aumenta. Lewis Hamilton è, infatti, sesto con la Ferrari ma a otto decimi e mezzo. Il sette volte iridato è stato autore di un altro 360° con la sua Rossa. Hamilton è seguito dalla seconda Red Bull di Yuki Tsunoda in settima posizione (+0.905) e dall’altra SF-25 di Charles Leclerc, ottavo a +0.944.

Buona sessione di Franco Colapinto, nono con l’Alpine a oltre un secondo davanti a Nico Hulkenberg, decimo con la Sauber a chiudere la top ten.

Nonostante non sia arrivata la pioggia, la seconda ora è stata interrotta tre volte, di cui due con bandiera rossa. La prima dopo dieci minuti per un brutto incidente, per fortuna senza conseguenze, di Lance Stroll in curva 3. Il canadese non è riuscito a controllare la sua Aston in ingresso, andando lungo e contro le bandiere esterne, distruggendo tutto il lato destro della sua monoposto.

La seconda interruzione, in realtà con Virtual Safety Car, è stata dovuta alla fermata di Isack Hadjar con la sua Racing Bulls per un problema tecnico. La terza per un altro incidente, questa volta molto leggero, con Alex Albon lungo alla Tarzan e lievemente contro le barriere. Il thailandese della Williams ha provato a tornare in pista ma si è insabbiato, costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa per la seconda volta in giornata.

Momento particolare in pitlane, con George Russell costretto ad evitare Oscar Piastri che prima ha puntato la sua piazzola per poi riallargarsi mentre sopraggiungeva la Mercedes. I due saranno sentiti dai commissari su quanto accaduto.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi