Il vincitore di Spa dovrà scontare penalità per aver ostacolato il messicano della Red Bull
Lewis Hamilton è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP Olanda 2024 per impeding nei confronti di Sergio Pérez nel corso delle qualifiche. L’episodio è avvenuto durante la Q1, con Hamilton in un in-lap che, secondo i commissari, non ha rallentato abbastanza tra curva 8 e 9 per non ostacolare il pilota messicano, in arrivo per un giro veloce.
Hamilton è stato avvisato dal team dell’arrivo di Pérez, si è portato fuori traiettoria in curva 8 ma è arrivato in curva 9 troppo presto, rappresentando quindi un impedimento per la Red Bull.
La penalità è quindi stata comminata seguendo gli episodi precedenti. Hamilton, classificatosi 12°, scatterà almeno dalla 15a posizione, in attesa della comunicazione su quanto successo ad Albon, trovato in violazione del regolamento tecnico con la sua Williams.
Segue il comunicato.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine di copertina: Media Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.