Dopo l’investigazione, arriva la conseguente squalifica di Alex Albon dopo le qualifiche del GP Olanda 2024
Alex Albon è stato squalificato dalle qualifiche del GP Olanda 2024 per fondo irregolare. Durante le verifiche tecniche post quali, la Williams del pilota thailandese, che si era qualificato ottavo, è stata trovata in violazione dell’articolo 3.5.1 a) del regolamento tecnico, poiché il fondo montato sulla FW46 è risultato oltre i limiti di volume imposti.
Tutte le monoposto giunte alle sue spalle scalano quindi di una posizione in avanti, con Stroll che sale all’ottavo posto, Gasly al nono e Carlos Sainz al decimo. Lewis Hamilton, penalizzato di tre posizioni, passa dal 15° al 14° posto.
Per la Williams si prospetta una partenza tutta dal fondo, visto che Logan Sargeant non ha girato in qualifica dopo l’incidente delle FP3.
Segue il comunicato ufficiale.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.