Carlos Sainz scampa una penalità in modo abbastanza incomprensibile nelle qualifiche del GP Olanda 2023
Carlos Sainz ha ricevuto una reprimenda dopo le qualifiche del GP Olanda 2023. La decisione arriva dopo l’investigazione per l’ingresso in pista nel quale ha rischiato un incidente con Oscar Piastri. Lo spagnolo della Ferrari è uscito dalla corsia box tagliando tutta la pista per portarsi in traiettoria per l’ingresso di curva 2, non curante dell’arrivo dell’australiano della McLaren alle sue spalle.

Piastri è dovuto uscire sull’erba per evitare la Ferrari e i commissari hanno messo Sainz sotto investigazione, per poi evitare penalità se non una multa da 5.000€ alla Ferrari per non aver informato tempestivamente il suo pilota dell’arrivo della McLaren.
Una decisione quanto meno dubbia dato il pericolo della situazione e visto che, in passato, molti piloti hanno ricevuto penalità per colpa di un mancato avviso da parte dei team. Sempre durante le qualifiche, Tsunoda è stato penalizzato per un “semplice” impeding nei confronti di Lewis Hamilton.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.