F1 | GP Olanda 2023, Ricciardo dopo l’infortunio: “Non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante”

F1 | GP Olanda 2023, Ricciardo dopo l’infortunio: “Non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante”

F1GP OlandaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Agosto 2023 - 10:20
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Daniel Ricciardo riflette dopo l’incidente che gli è costato una frattura alla mano sinistra nelle FP2 del GP Olanda 2023

Non poteva esserci rientro peggiore per Daniel Ricciardo dalla pausa estiva. Il pilota australiano dell’AlphaTauri ha rimediato infatti una frattura ad un metacarpo della mano sinistra nell’incidente di ieri in FP2 a Zandvoort. Ricciardo è costretto a saltare la gara olandese, sostituito da Liam Lawson. Quelle che seguono sono le dichiarazioni dell’australiano sull’incidente.

“Ero entusiasta di tornare dopo la pausa. La giornata stava andando abbastanza bene. Abbiamo apportato delle modifiche per la seconda sessione di libere e i pochi giri fatti con la gomma dura, prima dell’incidente, mi sono sembrati buoni; stavamo migliorando. In quel momento eravamo abbastanza competitivi e avevo buone sensazioni.

Ricordo di essere arrivato alla Curva 3. Ero già entrato in curva e poi ho visto Piastri, quindi o colpivo lui o il muro. Quando ho colpito il muro, non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante e così il volante ha colpito la mia mano. È una situazione davvero spiacevole e frustrante, ma cercherò di recuperare il più velocemente possibile.

Ovviamente mi piacerebbe tornare presto, ma voglio anche assicurarmi di fare le cose nel modo giusto, così da tornare forte e competitivo. Faccio i miei migliori auguri alla squadra e mi spiace per questo nuovo cambio di programma. È un’opportunità per Liam, auguro a lui e alla squadra un fine settimana competitivo”.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live