Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Olanda 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Olanda 2023, con Carlos Sainz che partirà dalla sesta posizione e Charles Leclerc che scatterà dalla nona posizione. Ecco le sue parole.
“È stata una qualifica molto intensa, come sempre quando si inizia a girare in condizioni di bagnato ma non piove più, quindi la pista evolve continuamente ed è importante essere sempre in pista. Carlos e Charles sono riusciti ad arrivare alla fase finale facendo molto bene in Q1 e Q2.
In Q3, poi, l’asfalto era completamente asciutto ma le condizioni sono rimaste molto difficili: Carlos è riuscito a centrare un tempo interessante, mentre Charles ha commesso un errore ed è finito contro le barriere dopo essere finito fuori dalla traiettoria ideale che era asciutta. Purtroppo in questi casi può succedere.
Domani ci attende una corsa non facile, considerato quanto sono difficili i sorpassi qui e quanto sono ravvicinati i valori, ma nei long run abbiamo visto degli elementi che ci danno fiducia di poter recuperare posizioni”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.