Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Olanda 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Charles Leclerc: “In questo weekend, la macchina è stata davvero difficile da guidare. In queste condizioni dobbiamo ancora di più cercare di migliorare la monoposto e renderla più veloce possibile e basta. Per adesso è veramente difficile capire esattamente in anticipo cosa farà la macchina in curva, le curve 9 e 10 sono due curve in cui abbiamo fatto fatica“.
“Dai primi giri ci siamo detti che erano due i punti su cui focalizzarci per provare a migliorare, per adesso non abbiamo ancora trovato quello che ci fa migliorare. Non ci sono scuse per oggi, alla fine sono io che guido la macchina e ho fatto un errore, però devo dire che questo weekend è stato veramente difficile. Adesso bisogna guardare avanti e provare a trovare un pacchetto che si adatti di più a delle piste del genere, che per adesso non abbiamo ancora, però va così“.
“Domani sarà una gara in salita sicuramente, è una pista dove è difficile sorpassare, vedremo. Alla fine è il mio lavoro guidare qualsiasi tipo di macchina, ma è vero che quest’anno, ma particolarmente in questo weekend, abbiamo una macchina che ad ogni curva è molto difficile da capire, detto questo bisogna guardare avanti sperando in una bella gara. Asciutto o bagnato, tutti e due hanno i loro pro e i contro quindi non lo so, qualsiasi condizione troveremo domani, dovremo rimontare e provare a guadagnare qualche posizione“.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.