Seguono le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo le qualifiche del GP Olanda 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Fernando Alonso: “Sono contento perché la qualifica è stata difficile. Quando piove non sai mai le gomme che mettere, se usate, se nuove, le intermedie. Poi alla fine, quando mettiamo le dry, normalmente il circuito è solamente largo 2 metri, dove passiamo noi. Quindi è un circuito molto molto stretto e molto piccolo e quindi fare il giro è sempre difficile. Penso che siamo in una posizione migliore rispetto alle ultime gare, che siamo partiti ottavi, noni“.
“Qui partiamo quinti, quindi l’obiettivo del podio è un po’ più vicino, però forse si sogna un po’ troppo, vediamo cosa succederà davanti a noi. L’esperienza in queste condizioni un po’ conta sicuro, ma sono sempre scelte che fai un po’ guardando gli altri prima di tutto, e poi speri che la fortuna sia con te ogni volta. Ogni tanto metti le gomme da asciutto, ci sono quattro gocce e poi le intermedie erano l’opzione migliore, non si sa mai, quindi un po’ di fortuna ci vuole. La monoposto è migliorata, ieri abbiamo introdotto qualche novità e penso che la macchina sia tornata più competitiva, quindi questo è positivo“.
“Per domani, preferirei una gara asciutta per la visibilità, perché se è bagnato non è molto sicuro guidare“.
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.