L’incidente nelle FP2 del GP Olanda 2023 costa la rottura della mano sinistra a Ricciardo. Al suo posto correrà Lawson
Brutte notizie per Daniel Ricciardo. L’australiano dell’AlphaTauri si è rotto la mano sinistra nell’incidente di inizio FP2 del GP Olanda 2023.
Ricciardo era sceso dalla macchina tenendosi al braccio sinistro. Dal replay onboard si era notato che il pilota non aveva tolto la mano sinistra in tempo dal volante prima di impattare contro le barriere di curva 3. Il contraccolpo sulla mano è stato evidentemente decisivo.
Ricciardo è stato visitato prima al Centro Medico del circuito di Zandvoort e, successivamente, trasportato in ospedale per ulteriori aggiornamenti con una vistosa fasciatura. I controlli hanno evidenziato la rottura della mano (precisamente, un metacarpo), confermata poi da Helmut Marko ai media presenti nel Paddock.
L’australiano dovrà quindi assistere al resto dei weekend ai box. Il suo posto sarà preso dallo junior driver Liam Lawson, impegnato con la Super Formula quest’anno, che farà quindi il suo debutto in gara domenica con il team di Faenza.
Immagine: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.