Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Olanda 2023 di F1
LEGGI IL RESOCONTO DEL GP GRAN OLANDA 2023
LEGGI LA CRONACA
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP Olanda 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Zandvoort.
Fred Vasseur: “È stato un weekend decisamente intenso, disputato in condizioni molto difficili. Carlos è stato autore di un’ottima gara, nella quale è riuscito a tenere il passo dei migliori fino a quando non è tornata la pioggia. A quel punto ha dovuto fare i conti con l’handicap di avere gomme Intermedie più usurate dei piloti con i quali lottava ed è stato bravo a tenere a bada due avversari forti come Lewis Hamilton e Lando Norris portando a casa il miglior risultato possibile in quel momento.
La gara di Charles è stata compromessa al primo giro dal contatto con Oscar Piastri, nel quale ha danneggiato la sua SF-23. Pensavamo che sarebbe bastato sostituire l’ala anteriore ma invece c’era un danno anche al fondo che è peggiorato giro dopo giro fino a farci optare per il ritiro.
Ora ci concentriamo su Monza, la nostra gara di casa, dove vogliamo mettere in pratica un’esecuzione perfetta sotto ogni aspetto così da permettere ai nostri piloti di sfruttare al massimo il pacchetto a disposizione”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.