Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Olanda 2023 di F1
Leggi il resoconto del GP Olanda 2023
Leggi la cronaca
Carlos Sainz ha parlato al microfono di Radio Rai al termine del GP Olanda 2023, chiuso al quinto posto davanti a Lewis Hamilton. Ecco le parole dello spagnolo.
“Il problema di quell’ultimo stint è che non avevamo gomme, abbiamo dovuto utilizzare una intermedia che era molto usata dalla qualifica di ieri, era molto consumata e sapevo che quello stint di 7 giri sarebbe stato molto duro ed è stato così.
Tenere Hamilton dietro è stato già un buon risultato perché sinceramente le gomme che avevo erano finite. Credo che ci sia comunque da essere soddisfatti della gara e di aver battuto delle macchine che questo weekend erano molto più veloci, che è quello che ho chiesto a questa seconda metà di stagione, massimizzare quello che c’è. È sicuro che questo weekend lo abbiamo massimizzato.
Non siamo contenti del passo gara questo weekend. Non potete immaginare quanto difficile era oggi per noi piloti, ma siamo riusciti a concludere e abbiamo fatto un quinto posto che per me sinceramente questo weekend è il massimo. Non mi piace dire che ci sono miracoli ma sicuro che è il massimo.
Il passo gara in condizioni miste era molto buono perché più o meno giudichi dove c’è il grip e puoi fare un po’ la differenza, ma in condizioni stabili di intermedie o in condizioni stabili di asciutto non c’era niente oggi, ma siamo riusciti a finire i quinti che è un buon risultato.
Sono convinto che a Monza saremo più forti che qua, questo sicuro, e dobbiamo capire perché qua questo weekend siamo stati così lenti, perché eravamo così lontani dal passo che vogliamo essere e sappiamo che su questi circuiti, anche guardando a Singapore, soffriremo, ma per Monza sono più ottimista sicuramente”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.