F1 | GP Olanda 2023, Gara, Alonso a Radio Rai: “Podio che significa moltissimo. Avevo provato qualche linea diversa in curva 3”

F1 | GP Olanda 2023, Gara, Alonso a Radio Rai: “Podio che significa moltissimo. Avevo provato qualche linea diversa in curva 3”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Agosto 2023 - 21:15

Seguono le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo il GP Olanda 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Olanda 2023

Leggi la cronaca

Fernando Alonso riparte con un gran podio nel GP Olanda 2023. Ecco le parole dell’asturiano al microfono di Radio Rai dopo la gara di Zandvoort, conclusa al secondo posto alle spalle di Max Verstappen

“È stata una delle più belle gare del campionato secondo me, devo rivederla in tv perché in macchina ci sono state troppe cose direi per un riavvio dopo le vacanze, dopo quattro settimane che non abbiamo fatto praticamente niente. In due ore abbiamo avuto di tutto, tantissime emozioni interno alle due ore di gara, quindi è stata bella, è stata emozionante, non facile da guidare e da finirla, ma molto contento.

Avevo provato un po’ in FP2, quando pioveva, qualche linea diversa in curva 3 alla partenza, quando ho visto le gocce sulla visiera, con il semaforo rosso ho pensato che la gente sicuramente era un po’ conservativa alla curva 3 con questa pioggia che stava arrivando e ho detto vado a provare la linea alternativa e vedo se funziona. Ha funzionato oggi, è una di quelle domeniche che sei un po’ più ispirato e che tutto va bene.

Il podio significa moltissimo. Per me personalmente a Zandvoort, quando sono tornato nel mondiale tre anni fa non sapevo se mai avrei potuto conquistare il podio qui, perché solamente tre piloti hanno quella chance. Non pensavo di avere la macchina per salire sul podio, quindi averlo fatto quest’anno mi dà molto orgoglio, molta felicità. Per la squadra penso significhi tornare nella direzione giusta, sentire la macchina competitiva in gara e un buon passo non solo per quest’anno anche per l’anno prossimo nella direzione di sviluppo”.

Immagine di copertina: Media Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live