F1 | GP Olanda 2023, FP2: Norris davanti a Verstappen e Albon. Incidente per Ricciardo, in ospedale dolorante al braccio sinistro

F1GP OlandaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
25 Agosto 2023 - 17:20
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Lando Norris si prende la testa delle FP2 del GP Olanda 2023 con 23 millesimi sull’idolo di casa Verstappen

Lando Norris ha ottenuto la migliore prestazione nelle FP2 del GP Olanda 2023. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:11.330 togliendosi lo sfizio di mettersi davanti alla Red Bull dell’idolo di casa Max Verstappen. L’olandese è rimasto comunque vicinissimo, soli 23 millesimi.

A stupire ancora è la Williams con Alex Albon. Il thailandese, dopo il quinto posto delle FP1, si è fermato a 269 millesimi da Verstappen precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha girato a 308 millesimi da Verstappen precedendo un’altra sorpresa della sessione, Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri.

A proposito del Team di Faenza, paura per Daniel Ricciardo. L’australiano è andato a sbattere ad inizio sessione per evitare la McLaren di Oscar Piastri, già in barriera da qualche secondo, ed è attualmente in ospedale per accertamenti al braccio sinistro, dolorante quando il pilota è sceso dalla monoposto.

Pierre Gasly è sesto con l’Alpine a quattro decimi da Verstappen. Il francese precede la seconda Red Bull di Sergio Pérez (+0.487) e l’Aston Martin di Lance Stroll. Dopo aver saltato tutta la prima sessione per un problema tecnico alla sua AMR23, il canadese ha portato a termine 31 passaggi.

Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo (+0.527) e Fernando Alonso con la seconda Aston Martin (+0.533) chiudono la top ten. Ancora indietro le Ferrari. Charles Leclerc è 11° a 585 millesimi. Carlos Sainz, sceso in pista dopo aver lasciato la sua monoposto a Robert Shwartzman nella FP1, è 16° a 763 millesimi.

Seguono i tempi delle FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO