F1 | GP Olanda 2022, Gara, Sainz a SKY: “Il passo non c’era, poi gli episodi ci hanno penalizzato. Presto una nuova PU”

di Gaia Caimi
Pubblicato il 4 Settembre 2022 - 19:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Olanda 2022, Gara, Sainz a SKY: “Il passo non c’era, poi gli episodi ci hanno penalizzato. Presto una nuova PU”
P300

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz a SKY dopo il GP Olanda 2022 di F1

Leggi il resoconto del GP Olanda 2022

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “Dobbiamo guardare perché non c’era molto passo all’inizio, le gomme si sono surriscaldate tanto e alla fine eravamo lenti anche con la gomma soft. Dobbiamo capire come mai, il passo oggi non c’era.

Ci sono stati un paio di episodi che non hanno aiutato e hanno penalizzato tanto la nostra gara. Dobbiamo continuare ad imparare come squadra perché accadono queste cose. Abbiamo chiaramente perso tanto tempo al primo pit stop, poi c’è stato l’unsafe release che non era unsafe release perché ho dovuto frenare per evitare un meccanico della McLaren che era davanti a me. Mi aspettavo di avere un passo gara migliore, non siamo andati bene con la gomma soft e dobbiamo vedere perché Mercedes e Red Bull hanno più passo gara di noi.

So che nei pieni c’è di mettere presto una nuova power unit che ci tolga un paio di chili perché al momento sono ancora sovrappeso. Speriamo che ci dia più passo sia in qualifica che in gara rispetto a Max e Charles”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA