Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc a SKY dopo il GP Olanda 2022 di F1
Leggi il resoconto del GP Olanda 2022
Leggi la cronaca
Charles Leclerc: “Sulle soft è andata bene, Max aveva le gomme nuove e ci aspettavamo che andasse più veloce. Sulla media abbiamo sofferto un po’. La Mercedes è stata la vera sorpresa sulle hard, sono andati molto forte e credo che loro puntassero ad una strategia ad una sola sosta. Sulla media abbiamo perso un po’ di passo, poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna con la virtual safety car al momento sbagliato.
Alla fine sono arrivato terzo, credo che il secondo posto sarebbe stato possibile con una gara normale ma oggi una vittoria non era possibile. Questo è quello che mi interessa quindi dobbiamo lavorare per tornare al top in gara.
È un po’ amara la posizione di oggi: io voglio vincere non arrivare secondo o terzo. Dopo le ultime otto gare nelle quali c’è sempre stato qualcosa che mi ha buttato fuori dal podio un piccolo sorriso oggi c’è. Ma c’è ancora tanta strada da fare, io voglio vincere“.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.