Brembo

F1 | GP Olanda 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), secondo

di Valentino Lui
Pubblicato il 8 Settembre 2021 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Olanda 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), secondo
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Olanda 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi

GP Olanda 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Lo spunto di Hamilton è abbastanza efficace ma non gli consente di provare ad impensierire Verstappen e nel corso dei primi giri perde parecchio terreno dall’olandese prima di riuscire a stabilizzare il suo ritmo per non farsi staccare ulteriormente. Non avendo la possibilità di riavvicinarsi prova ad attaccarlo ai box ma la sosta non troppo veloce e il traffico in cui si ritrova una volta tornato in pista non glielo consentono. Dopo la sosta, l’alfiere della Red Bull si ritrova a dover riprendere Bottas, non ancora fermatosi, e il breve duello tra i due consente ad Hamilton di ridurre parecchio il suo distacco. L’errore del suo compagno di scuderia in curva 12 gli impedisce di accodarsi definitivamente alla Red Bull numero 33 e l’inglese, liberatosi a sua volta di Bottas, viene staccato nuovamente dal battistrada. Sotto indicazione del muretto, tiene un ritmo molto alto per provare a indurre Verstappen all’errore ma, visto l’insuccesso del tentativo, la Mercedes richiama nuovamente Hamilton ai box per provare ancora l’under-cut.

Anche in questo caso però, Verstappen risponde subito fermandosi nella tornata successiva e mantiene la 1a piazza. Dopo aver tentato ogni cosa per vincere la gara, la Mercedes si vede costretta a desistere e nel corso del penultimo giro l’iridato in carica rientra ai box per la terza volta per far segnare il giro più veloce della gara, recentemente sottrattogli da Bottas per errore. Hamilton riesce nel suo intento all’ultimo giro, ma con la vittoria di Verstappen perde la leadership del Mondiale Piloti anche se rimane a soli 4 punti di distanza. È solo la seconda volta nell’era turbo-ibrida in cui l’inglese viene sopravanzato nella classifica Mondiale dopo la pausa estiva, l’unica altra volta era stata nel 2016 quando poi a vincere il titolo era stato Nico Rosberg.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#24 | GP ABU DHABI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

06/08 dicembre | Yas Marina
Yas Marina Circuit | 58 Giri

#abudhabigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 10:30-11:30
FP2: Ven 14:00-15:00
FP3: Sab 11:30-12:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 15:00-16:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 14:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)