Segue l’analisi del GP Olanda 2021 di F1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo del team Alpine ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Olanda 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Scatto non eccezionale per Alonso che è protagonista di parecchi contatti nelle prime curve dalle quali riesce lo stesso a salire dalla 9a alla 7a posizione con una serie di manovre da manuale. Alle spalle di Sainz non è però più in grado di attaccarlo e con il passare dei giri si stacca sempre di più venendo al contempo insidiato da Ocon. Rimasto in pista di più rispetto allo spagnolo della Ferrari, prova a sfruttare le coperture più nuove nella seconda parte di gara anche se, dopo il pit-stop, viene a lungo incalzato da Ocon. Rintuzzati gli attacchi, mai particolarmente decisi, del compagno di scuderia, sfrutta alla perfezione i problemi di Sainz con la Ferrari per riprenderlo e con il connazionale si rende protagonista di uno divertente duello durante il quale rischia anche di colpire il muro in uscita di curva 3. Nel corso dell’ultimo giro riesce finalmente a sopravanzarlo e a guadagnarsi la 6a posizione eguagliando il suo secondo miglior risultato stagionale.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.