F1 | GP Olanda 2021, FP2: Ferrari davanti con Leclerc e Sainz

Ocon, 3°, precede Bottas e Verstappen nelle seconde libere del GP Olanda. Hamilton subito out per un problema tecnico

Si è disputata regolarmente, a parte per un paio di brevi interruzioni, la seconda sessione di prove libere del GP Olanda 2021. Niente a che vedere con la FP1, interrotta per 35 minuti questa mattina.

Sono due le sorprese di questa seconda sessione: la prima è la doppietta Ferrari in cima alla classifica, con Charles Leclerc in testa con il tempo di 1:10.902 (unico sotto il minuto e 11) davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz, staccato di 154 millesimi.

Terza posizione per il vincitore di Budapest Esteban Ocon, a 172 millesimi, davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas (+0.230) e alla Red Bull dell’idolo di casa Max Verstappen, a 362 millesimi. L’Alpine si conferma in forma con Fernando Alonso, sesto a 378 millesimi davanti all’AlphaTauri di Pierre Gasly, alla McLaren di Lando Norris ed all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. A chiudere l top ten è Sebastian Vettel, che con un leggero ritardo è tornato in pista per iniziare il lavoro dopo i problemi della mattinata.

Nella top ten manca Lewis Hamilton: il campione in carica infatti è 11° ma si è fermato dopo pochi minuti dall’inizio della sessione, per un problema tecnico non ancora comunicato sulla sua Mercedes.

La bandiera rossa provocata dall’inglese non è stata l’unica della sessione. La seconda è stata invece chiamata in causa per un testacoda di Nikita Mazepin, insabbiato con la sua Haas a metà FP2.

https://twitter.com/F1/status/1433786962872311810

Seguono i tempi di sessione. In serata le dichiarazioni dei piloti dopo i primi due turni di prove libere del GP Olanda.

gp olanda

Immagine di copertina: Twitter – Ferrari

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM