Ocon, 3°, precede Bottas e Verstappen nelle seconde libere del GP Olanda. Hamilton subito out per un problema tecnico
Si è disputata regolarmente, a parte per un paio di brevi interruzioni, la seconda sessione di prove libere del GP Olanda 2021. Niente a che vedere con la FP1, interrotta per 35 minuti questa mattina.
Sono due le sorprese di questa seconda sessione: la prima è la doppietta Ferrari in cima alla classifica, con Charles Leclerc in testa con il tempo di 1:10.902 (unico sotto il minuto e 11) davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz, staccato di 154 millesimi.
Terza posizione per il vincitore di Budapest Esteban Ocon, a 172 millesimi, davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas (+0.230) e alla Red Bull dell’idolo di casa Max Verstappen, a 362 millesimi. L’Alpine si conferma in forma con Fernando Alonso, sesto a 378 millesimi davanti all’AlphaTauri di Pierre Gasly, alla McLaren di Lando Norris ed all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. A chiudere l top ten è Sebastian Vettel, che con un leggero ritardo è tornato in pista per iniziare il lavoro dopo i problemi della mattinata.
Nella top ten manca Lewis Hamilton: il campione in carica infatti è 11° ma si è fermato dopo pochi minuti dall’inizio della sessione, per un problema tecnico non ancora comunicato sulla sua Mercedes.
La bandiera rossa provocata dall’inglese non è stata l’unica della sessione. La seconda è stata invece chiamata in causa per un testacoda di Nikita Mazepin, insabbiato con la sua Haas a metà FP2.
Seguono i tempi di sessione. In serata le dichiarazioni dei piloti dopo i primi due turni di prove libere del GP Olanda.
Immagine di copertina: Twitter – Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.