F1 | GP Monaco, libere: la parola a Toro Rosso, Renault e Haas

F1GP MonacoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
27 Maggio 2016 - 22:35
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Toro Rosso, Renault e Haas al termine delle prove libere del Gran Premio di Monaco.

Toro Rosso

Daniil Kvyat: “È stata una buona giornata per noi. Abbiamo fatto parecchi giri e la giornata è stata molto consistente. Ora abbiamo molte cose a cui guardare – c’è del buon potenziale per noi e se facciamo tutto bene, potremmo avere un weekend forte”.

Carlos Sainz: “Mi sono divertito! A Montecarlo è importante avere una giornata tranquilla, per poter costruire il resto del weekend. I tempi sul giro si stanno abbassando notevolmente. Non sarà facile comunque gestire il degrado delle Ultrasoft, ma è così per tutti. Siamo stati in grado di completare il nostro programma e non abbiamo avuto problemi nel corso della giornata, possiamo essere contenti”.

Renault

Kevin Magnussen: “Non è stata la giornata migliore per noi. Abbiamo fatto un passo in avanti a Barcellona, ma non abbiamo avuto la monoposto che ci aspettavamo. Abbiamo ancora del lavoro da fare dal punto di vista del set-up. È stato un dispiacere finire la seconda sessione prima del tempo, sono finito a muro. Non avevo grip. Fortunatamente non ho avuto molti danni”.

Jolyon Palmer: “Abbiamo imparato molto circa dove vogliamo andare con questa monoposto e possiamo muoverci in avanti piuttosto bene. La giornata non era iniziata bene, perché ho fatto un errore alla curva del Tabaccaio. Ho avuto del sovrasterzo mentre spingevo e sono finito a muro”.

Haas

Romain Grosjean: “È Montecarlo. È impegnativa. Abbiamo spazio per molti miglioramenti. Questo pomeriggio, ho perso la monoposto mentre frenavo nella chicane. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro a rimettere insieme la monoposto. Siamo stati fortunati che non ci siano stati troppi danni. È impegnativo arrivare a Montecarlo per la prima volta come team, ma sono certo che troveremo più performance”.

Esteban Gutierrez: “È stata una giornata produttiva ed è fantastico essere tornati a Montecarlo, ed è una pista che mi piace molto. Non ci ho corso lo scorso anno, quindi è stato importante farci più giri possibile. Lavoreremo su alcuni dettagli e saremo pronti per le qualifiche”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live