Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di McLaren, Force India e Red Bull al termine delle prove libere del Gran Premio di Monaco.
McLaren Honda
Fernando Alonso: “Sappiamo che questa è una buona opportunità per noi in termini di tipo di circuito, quindi ci aspettavamo di essere un po’ più competitivi. Dall’altro lato, dobbiamo stare calmi, è solo giovedì e c’è molto potenziale nella monoposto. Il bilanciamento non andava bene – avevo un po’ di sottosterzo e possiamo ottimizzare il tempo sul giro. Il momento della verità sarà sabato”.
Jenson Button: “La sessione mattutina è stata dura, abbiamo avuto problemi di grip, ma abbiamo sistemato tutto nel pomeriggio. La giornata è stata più dura quando si è rotta l’ala anteriore, la sospensione, e il fondo. I meccanici hanno fatto un grande lavoro per preparare la monoposto per la seconda sessione. Siamo ancora lontani dall’essere contenti della nostra competitività”.
Red Bull
Daniel Ricciardo: “Il motore ci ha aiutato, ma abbiamo comunque una buona monoposto nel complesso. Vedremo come andremo in qualifica, siamo in una buona posizione, dipende da come si comporterà la pista domenica – la Mercedes sarà davanti, ma spero di rimanere davanti pure io. Sarei sorpreso se riuscissimo a tenere questo gap in qualifica, ma vedremo”.
Max Verstappen: “Sembra che non andiamo troppo male qui. C’è sempre molto lavoro da fare, ma penso che sia una buona partenza. Dobbiamo migliorare, ma la cosa più importante è stare lontano dai muretti ed essere più sicuri. Il feeling c’è, non abbiamo fatto incidenti, e questa è la cosa più importante. Dobbiamo lavorare meglio sul bilanciamento e da lì vedremo cosa succederà. Non siamo molto lontani dagli altri, ma anche gli altri miglioreranno”.
Force India
Nico Hulkenberg: “È un inizio promettente di weekend, la nostra priorità era di finire tutto il programma. Guidare su questo tracciato è sempre molto divertente, ed è un circuito che mette alla prova i tuoi limiti. Il feeling con la monoposto è positivo. Ci sono delle cose che possiamo migliorare da un punto di vista del grip, ma il potenziale c’è”.
Sergio Perez: “Guidare a Montecarlo è sempre una sfida, anche durante le prove libere, dove bisogna trovare velocemente il proprio ritmo e la propria velocità giro dopo giro. È stata una buona giornata senza problemi e abbiamo raccolto le informazioni di cui avevamo bisogno su tutte e tre le mescole. Non sono ancora del tutto soddisfatto con la monoposto, quindi possiamo migliorare”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.