E’ di Lewis Hamilton il miglior tempo della prima sessione di prove libere del GP di Monaco 2016. Il campione del mondo in carica si è avvicendato al top della classifica per gran parte della sessione, per poi imporre il suo tempo di 1:15.537, con un decimo di vantaggio sul compagno.
Sessione, appunto, caratterizzata dalla lotta tra i due piloti Mercedes, che si sono migliorati a vicenda come se fossero già in qualifica. La sessione ha visto anche il debutto della mescola ultrasoft (viola) sulle monoposto che, a prima vista, sembra reggere molti più giri di quanto fosse inizialmente previsto.
Al terzo posto si è piazzata la Ferrari di Sebastian Vettel, staccata di 4 decimi da Hamilton, seguita dalle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Daniil Kvyat ha svolto un buon lavoro portando la Toro Rosso al sesto posto, davanti al duo Force India con Nico Hulkenberg e Sergio Perez.
La top ten è completata da Kimi Raikkonen e Carlos Sainz. Molte le interruzioni e le bandiere gialle esposte in questa sessione. Felipe Massa ha girato pochissimo per un incidente, senza conseguenze per lui ma non per la Williams, a Sainte Devote. Toccate anche per Palmer (due volte, la seconda decisiva per il termine della sua sessione), e diversi lunghi alla chicane dopo il tunnel e sempre alla prima curva.
Seguono i tempi di sessione e la cronaca della prima ora e mezza.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.