I piloti della Red Bull hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista del Gran Premio di Monaco – dove entrambi i piloti sperano di poter ottenere un buon risultato.
Max Verstappen: “Mi diverte molto correre in circuiti cittadini come Montecarlo, perché spingi davvero fino al limite e sei al contempo molto vicino ai muretti. Ti dà grandi emozioni ottenere il massimo dalla tua monoposto“.
“È molto difficile sorpassare a Montecarlo, l’anno scorso ci ho provato, e sono finito a muro. L’importante è avere una buona qualifica e una buona partenza e stare in pista! È molto importante per il pilota essere concentrato in quello che sta facendo. La mia parte preferita del circuito è attorno alla zona delle piscine, perché è molto veloce“.
“Affronto questo weekend con molto entusiasmo per quanto successo in Spagna, ma vedremo come andrà a Montecarlo. Prima di tutto starò lontano dai muretti, e così si potrà sperare in un podio“.
Daniel Ricciardo: “Montecarlo è veramente un bel circuito. Essere a casa ti fa sentire rilassato, un po’ più normale. Mi ricordo nel 2014 quando sono andato a podio a Montecarlo, sono tornato a casa con il trofeo e lo champagne e mi sono seduto lì, pensando di aver appena corso una gara di F1 – ed ero lì a casa mia, che strano!“.
“Credo che un circuito cittadino come Montecarlo tiri fuori il meglio in un pilota. I fan, i commentatori e gli ex-piloti vedono quale pilota vuole spingere fino al limite in questo circuito. È questo quello che mi piace nei circuiti cittadini. Montecarlo potrebbe darci la possibilità di aggiungere un altro buon risultato. Non vedo l’ora di correrci, anche se è una di quelle corse per cui non ti devi agitare troppo, altrimenti ne senti le conseguenze“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.