La Ferrari continua a dettare legge nelle prove libere del Gran Premio di Monaco, con Sebastian Vettel di nuovo sotto il record della pista nella FP3 davanti a Kimi Räikkönen. Un risultato che candida le Rosse per la conquista della pole position di oggi pomeriggio. 1:12.395 il crono registrato dal quattro volte iridato e leader della classifica, con 345 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra.
Ancora in difficoltà le Mercedes, che lamentano problemi inerenti la temperatura delle gomme. Valtteri Bottas si è inserito in terza posizione negli ultimi minuti della sessione, mentre Lewis Hamilton ha concluso al quinto posto ad otto decimi da Vettel.
Tra le Frecce d’Argento si è inserito Max Verstappen, capace di concludere in quarta posizione a mezzo secondo dalla Ferrari. Sesto Daniel Ricciardo, fermatosi a Sainte Devote a tempo scaduto. Si confermano protagoniste le Toro Rosso, subito dietro alle “cugine” con Sainz settimo e Kvyat ottavo, di poco oltre il secondo di ritardo.
A completare la top ten i due ex avversari della World Series by Renault, Kevin Magnussen con la Haas e Stoffel Vandoorne con la McLaren. Dal team di Woking è giunta la comunicazione delle 15 posizioni di penalità inflitte a Jenson Button per la sostituzione di MGU-H e turbocompressore, il campione 2009 ha concluso la FP3 al dodicesimo posto alle spalle della Force India di Pérez.
Tredicesimo Esteban Ocon, finito contro il guardrail all’uscita della seconda variante della Piscina a poco meno di dieci minuti dalla bandiera a scacchi. Seguono Massa, con la prima Williams, e Hülkenberg su Renault.
Le qualifiche prenderanno il via alle ore 14:00.
Classifica:
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.