Il Team Principal Ferrari ha parlato dopo le qualifiche di Montecarlo
È un Vasseur positivo quello che ha parlato dopo le qualifiche del GP Monaco 2025. Il Team Principal della Ferrari è soddisfatto per il risultato ottenuto, con Charles Leclerc 2° e Lewis Hamilton 4° e poi penalizzato, ma allo stesso tempo rammaricato per una Pole mancata per un soffio. Soprattutto, Vasseur è fiducioso in vista di domani. Ecco le sue parole.
“Peccato per il traffico che non ha permesso a Charles di fare un secondo tentativo. È lì che probabilmente è mancato qualcosa per la pole. Nel complesso, abbiamo fatto un buon lavoro e devo dire che non eravamo nemmeno sicuri di avere la seconda macchina all’inizio del Q1. Per cui un secondo o un quarto posto (poi settimo per la penalità di Hamilton, ndr) è un buon risultato, una buona preparazione per domani.
A Monaco la strategia è sempre un po’ un azzardo, perché devi sempre prevedere quello che potrebbe accadere tra Safety Car e Virtual. Dunque è sempre una lotteria e domani sarà moltiplicata per due. Chiaramente avere due macchine nelle prime posizioni ti aiuta sempre un po’, perché puoi avere due strategie diverse per coprire una macchina.
Sono un po’ frustrato perché non eravamo tanto lontani dalla pole position. Penso che Charles abbia fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend e per un nulla abbiamo perso la pole. Rispetto al scorso weekend, abbiamo fatto un gran bel recupero in qualifica e dobbiamo tenerlo a mente. Però concentriamoci su domani, non voglio pensare a Imola. Là il sabato è stato molto difficile, ma poi abbiamo recuperato bene la domenica.
Vincere domani è possibile. Quando parti dalla prima fila a Monaco e ci sono due soste, non puoi mai sapere cosa accade in questa gara, per cui dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dovremo essere opportunisti nella strategia e poi vedremo.
È stato un po’ complicato con le medie, perché alcune volte la media non era tanto diversa dalla soft. Abbiamo fatto un giro anche nel Q2 per verificare, però nel complesso abbiamo trovato una finestra migliore rispetto alle qualifiche della settimana scorsa.
Però, quando ci metteremo seduti stasera insieme, sono sicuro che prenderà in considerazione che, rispetto alla settimana scorsa, è un gran bel risultato, che abbiamo fatto un bel passo avanti e che abbiamo compreso meglio la macchina”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.