Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le qualifiche del GP Monaco 2025 di F1
Kimi Antonelli: “Sono distrutto per come è andata oggi. A Monaco siamo sempre al limite e il confine tra fare bene e sbagliare è molto sottile. Questo è ancora più vero in qualifica. Ho provato a trovare quei decimi che mancavano ma alla fine ho commesso un errore inutile e costoso. Ho girato leggermente prima del solito alla chicane del porto e ho toccato il guardrail. Ho danneggiato l’anteriore, e da lì sapevo che non potevo fare più nulla: ero solo un passeggero fino all’impatto con il muro. Avevo abbastanza passo per arrivare in Q3, quindi è stato un errore pesante.
È davvero un peccato perché stavamo tornando ad avere un buon feeling e stavo trovando un buon ritmo. Avevamo faticato tutto il weekend, ma in Q1 stavo migliorando giro dopo giro, quindi posso solo chiedere scusa al team. Partire 14° a Monaco significa che dobbiamo pensare in modo diverso. Non ci aspettavamo di partire così indietro con entrambe le vetture, quindi cercheremo di cogliere ogni opportunità possibile e inseguire ogni posizione disponibile”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.