Il canadese paga lo scarto a destra che ha incastrato Leclerc, impedendogli di evitarlo
Lance Stroll è stato penalizzato con una posizione in griglia di partenza per il GP Monaco 2025 per il contatto avuto con Charles Leclerc all’inizio delle FP1. Il pilota canadese dell’Aston Martin ha scartato verso destra prima del tornantino della vecchia stagione mentre il monegasco stava sorpaggiungendo in un giro veloce con la Ferrari.
Leclerc non ha potuto fare nulla per evitare il contatto, dal quale la Ferrari ha rimediato la rottura dell’ala anteriore mentre l’Aston Martin ha perso tutta l’ora per problemi al cambio e alla sospensione posteriore destra. Per tutta la sessione il monegasco ha lamentato problemi di bilanciamento all’anteriore, dovuti in parte, probabilmente, anche all’impatto.
I commissari hanno rivisto l’episodio e hanno deciso, nonostante si sia trattato della prima sessione di prove libere, di imporre una penalità in griglia. A nulla è valsa la giustificazione di non aver sentito l’avviso del team sull’arrivo della Ferrari, dopo che Stroll aveva da poco lasciato strada alla Mercedes di Antonelli.
Segue il comunicato.

Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.