Risultato televisivo leggermente inferiore al 2024 per la gara del Principato, ma il confronto con la vittoria di Leclerc era ostico
Il GP Monaco 2025 è il secondo più visto della stagione dopo otto appuntamenti. Nonostante le tante polemiche per come è stato gestita la gara, con il tentativo delle due soste obbligatorie andato male, la gara del Principato è stata vista da un totale di 2.8 milioni di spettatori nel nostro paese, issandosi dietro alla sola Imola, arrivata a quasi 3.2 milioni.
La ripartazione degli ascolti tra Sky e TV8 è stata praticamente alla pari, con 1.4 milioni sia per la diretta delle ore 15:00 che per la successiva differita in chiaro. Il risultato di domenica è leggermente inferiore a quello del 2024 (2.9 milioni), che aveva visto la prima vittoria di Charles Leclerc.
Recuperiamo, per l’occasione, anche i dati degli ascolti dei GP di Arabia Saudita e Miami, ottenuti con un po’ di ritardo. Jeddah ha fatto segnare 2.6 milioni (+600.000 sul 2024), per la gara della Florida il dato è simile, attorno ai 2 milioni totali.
Guardando globalmente ai primi otto appuntamenti, la media per quanto riguarda l’Italia è salita di quasi 200.000 persone rispetto allo scorso anno, 2.4 milioni contro 2.2.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.