Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Monaco 2025 di F1
Max Verstappen: “Non credo che avessimo il passo per lottare con quelli davanti, perché ogni volta che cercavo di restare con loro, le gomme si consumavano troppo e iniziavano a scivolare. Ma sì, considerando tutto, questo è decisamente il massimo che potevamo ottenere.
Non avevo niente da perdere a restare in pista, avevo un grande margine dietro di me. Come ho detto, penso che avrei potuto fare quattro soste, e sarebbe stato lo stesso risultato per me… ma questo è Monaco. Le qualifiche sono super importanti. Di solito, se non succede niente di strano, non riesci davvero ad avanzare. E se fai solo i pit stop normali, allora sì, mantieni la posizione, ed è esattamente quello che è successo oggi.
Qui non puoi sorpassare comunque, quindi non importa quello che fai. Una sosta, dieci soste… Anche alla fine, ero in testa, le mie gomme erano completamente finite e comunque non potevano passarmi. Penso che oggi, con una macchina di F1, qui puoi forse sorpassare una Formula 2.
Capisco le intenzioni, ma non credo che abbia funzionato. Onestamente sembrava quasi di giocare a Mario Kart. Già. Dovremmo installare accessori sulle auto, magari lanciare banane in giro. Non lo so…
Leggi il resoconto del GP Monaco 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.