Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo il GP Monaco 2025 di F1
George Russell: “Mi sono sentito come se stessimo giocando a scacchi con questa regola del doppio pit stop obbligatorio. La strategia che avevamo io e Kimi era per aiutarci a vicenda a guadagnare posizioni durante la gara. Sfortunatamente Williams e Racing Bulls hanno scelto la stessa e ci hanno lasciato senza altre alternative. Abbiamo provato ad allungare, sperando in una Safety Car o una bandiera rossa, ma non è stato così”.
“Con queste regole, è stato semplice per i team lavorare di squadra, invertendo le vetture e creandosi opportunità per sfruttare pit gratuiti. Guidare quattro secondi più lenti rispetto ai migliori e non essere superati è facile a Monaco, quindi le strategie sono facili da fare. Di positivo, ho davvero apprezzato i miei ultimi dieci giri. Monaco è uno dei migliori circuiti del mondo e ho avuto l’opportunità di spingere fino al limite e godermi quanto più possibile nelle fasi finali”.
Leggi il resoconto del GP Monaco 2025
Fonte: Mercedes MediaImmagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.