Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Monaco 2025 di F1
Charles Leclerc: “Non posso essere infinitamente deluso per ieri. Certo, è stata una grande delusione, e credo che in fin dei conti abbiamo perso la gara di oggi non facendo la Pole ieri. Ma è così che va. Onestamente, per la macchina che abbiamo e per la situazione in cui siamo in questo momento, sono molto soddisfatto del risultato complessivo. Non ci aspettavamo di lottare con le McLaren questo weekend, e invece eccoci qui. Siamo stati molto vicini a vincere questa gara.
Quindi sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto. Sono felice di tornare a casa con un bel po’ di punti in più. E sì, deluso di non essere salito sul gradino più alto, ma Lando ha fatto un ottimo lavoro, e complimenti a lui.
Credo che il fatto che siamo stati così forti qui sia significativo. Qui il comfort sulle sconnessioni conta molto. È una pista molto, molto irregolare, si passa spesso sui cordoli, e penso che la nostra macchina renda molto bene in queste condizioni. Lo sospettavo già. Ma considerando quanto eravamo deboli nei tratti lenti a Miami, pensavo che non ci fosse via d’uscita da una brutta prestazione qui a Monaco. Sono rimasto sorpreso dal fatto che siamo riusciti a tirare fuori così tanta performance dalla macchina su dossi, sui cordoli, dal modo in cui li affrontavamo. Abbiamo fatto la differenza questo weekend.
Quindi non abbiamo ancora le prestazioni che ha la McLaren, ma penso che in termini di comfort abbiamo un piccolo vantaggio, e forse questo ci ha aiutato ad avvicinarci un po’ questo weekend, anche se non abbastanza”.
Leggi il resoconto del GP Monaco 2025
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.